top of page

Ricordi d'infanzia

Aggiornamento: 31 mar 2020


Ricordando il mio papà in cucina con il suo dolce preferito. Eh sì, è un po' anche il mio. Ha un dolce sapore e profuma di dolcezza. La ricetta è del 1995, l'ho presa dalle vecchie riviste di cucina che comprava mia mamma, la cucina è una passione che si tramanda di generazione in generazione in casa mia.

E allora ecco lo strudel di mele:

200 gr di farina

1 uovo

Un cucchiaio di aceto di mele

2 cucchiai di olio evo

4 mele gialle

Un pizzico di sale

1 limone

Cannello

Zucchero di canna

Pangrattato

Noci

Una noce di burro

Procedimento:

Mescolare insime farina e il pizzico di sale. A parte sbattere 1 uovo con un cucchiaio di aceto di mele. Amalgamare tutto insieme e aggiungere 2 cucchiai di olio evo. Impastare energicamente e far riposare mezz’ora.

Nel frattempo preparare le mele tagliate a fettine sottili con succo di limone, cannella e zucchero di canna. Preparare la granella di pane con una nocina di burro sciolto e pangrattato in una padella antiaderente. Stendere la pasta, disporre la granella di pane, le mele e le noci. Et voilà!

110 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page